Nuova Domanda Iscrizione SIG

Controlla la presa in carico della tua domanda di iscrizione a SIG. La direzione SIG comunicherà con te attraverso il Topic generato automaticamente dopo la compilazione del Modulo Iscrizione SIG
Rispondi
Stokman

Nuova Domanda Iscrizione SIG

ECCO IL RIEPILOGO DEI TUOI DATI INSERITI, un componente dello staff SIG prenderà in carico la tua richiesta di iscrizione.
L'esito della domanda sarà pubblicato a seguito di questo riepilogo.
Nel caso non trovassi il topic ecco il link per esser reindirizzato all'archivio delle domande di iscrizione SIG: Diventa SIG - Domande Iscrizione

■■■■■■■■ INFO GENERALI ■■■■■■■■
  1. Acconsenti al trattamento dei dati anagrafici, i quali possono essere cancellati dal presente sito previa richiesta? Acconsento
  2. Confermi di esser maggiorenne? SI
  3. Confermi di aver preso visione del Regolamento SIG? SI
  4. Fai Già Parte di un Clan/Community/Gruppo che tratta il simulatore per il quale ti stai registrando in SIG? NO
  5. Nickname in gioco: Stokman
  6. Come hai conosciuto ila nostra Community? Cercando un gruppo di volo italiano su Google per migliorare e volare in compagnia
  7. Per quale Gruppo Gioco Vuoi Iscriverti? | DCS - 101 Squadrone Ariete
■■■■■■■■ SPECIFICO ARMA3 ■■■■■■■■
  1. Quali DLC possiedi?
■■■■■■■■ SPECIFICO DCS ■■■■■■■■
  1. Possiedi un qualsiasi Joystick o sistema Hotas? Si
  2. Possiedi un qualsiasi modulo CLICCABILE MODERNO? No
  3. Quali moduli possiedi? FC3
  4. Quali terreni possiedi? Nessuno oltre i terreni base, mariana e caucasus
Webber
Site Admin

Re: Nuova Domanda Iscrizione SIG

Ciao, benvenuto! Grazie per averci inviato la tua richiesta di iscrizione! Come da regolamento, tra i requisiti necessari in merito a DCS è necessario disporre di un qualsiasi modulo cliccabile moderno, mentre dalla tua domanda hai espresso che disponi solo di FC3. Purtroppo non possiamo accettare la tua domanda ma rimaniamo a disposizione per consigli su quale modulo cliccabile comprare, noi siamo sempre qui! Rispondi pure a seguito di questo topic
Stokman

Buongiorno Webber, grazie intanto per la risposta !
Guarda, non ti nascondo che ho letto del modulo cliccabile e ci ho provato comunque.

Ho "giocato" per parecchio tempo a IL2 1946 con amici e mi volevo spostare su un sim più moderno, ma ho visto che attualmente non ci sono aerei russi cliccabili, con cui sto volando ora (mig29 e su27).

Aspetto che esca l' eurofighter di heatblur per fare il mio primo acquisto importante, o se dovessi prendere l'F16 o l'F18 nel frattempo magari vi faccio un fischio

Per chiarire una cosa, il modulo cliccabile è requisito per la richiesta di iscrizione, ma poi per volare con voi é posssibile farlo anche con i non cliccabili di fc3 o avete una sorta di sotto-gruppi con cui volate solo con un tipo specifico di aereo ?
Iggy
Moderatore

Ciao Stokman, non ci sono sotto gruppi nella community, è necessario un modulo cliccabile in quanto nella nostra campagna sono richieste delle feature dei moduli che purtroppo FC3 non ha

Quindi FC3 non è utilizzato (io ho iniziato proprio con un 29 e mi dispiace non poterlo avere cliccabile)

A livello di aerei utilizzati, i più usati sono A10C, F14 , F16, F18, alcuni usano anche il JF, il Mirage e l’Harrier

Vedi tu se prenderne comunque uno cliccabile, ti cambia completamente la percezione del sim, inoltre puoi anche provarlo prima di acquistarlo e magari poi scegliere quello che ti piace di più

Se hai bisogno di info siamo qui
Webber
Site Admin

Stokman ha scritto: 28/11/2021, 11:28 Buongiorno Webber, grazie intanto per la risposta !
Guarda, non ti nascondo che ho letto del modulo cliccabile e ci ho provato comunque.

Ho "giocato" per parecchio tempo a IL2 1946 con amici e mi volevo spostare su un sim più moderno, ma ho visto che attualmente non ci sono aerei russi cliccabili, con cui sto volando ora (mig29 e su27).

Aspetto che esca l' eurofighter di heatblur per fare il mio primo acquisto importante, o se dovessi prendere l'F16 o l'F18 nel frattempo magari vi faccio un fischio

Per chiarire una cosa, il modulo cliccabile è requisito per la richiesta di iscrizione, ma poi per volare con voi é posssibile farlo anche con i non cliccabili di fc3 o avete una sorta di sotto-gruppi con cui volate solo con un tipo specifico di aereo ?
Nulla da aggiungere rispetto a quanto ha giá detto Iggy. Esempio classi è inserire/cambiare dati nel piano di volo durante con missione in corso
Stokman

Iggy ha scritto: 28/11/2021, 12:04 Vedi tu se prenderne comunque uno cliccabile, ti cambia completamente la percezione del sim, inoltre puoi anche provarlo prima di acquistarlo e magari poi scegliere quello che ti piace di più

Ciao Iggy, grazie per i chiarimenti. :D
Purtroppo ho già fatto la prova sia dell' F16 che dell' F18, ma ero più concentrato a scoprire il modello di volo e provare a fare qualche combattimento piuttosto che spulciare tutte le funzionalità e i sistemi (leggi: ho fatto i tutorial minimi indispensabili :oops: ). Ora vorrei provare a fare la free trial del mirage per vedere se mi ci trovo.

Magari sfrutto questi saldi e ne prendo uno, o magari se ne rifanno verso Natale/Capodanno.
La testa mi direbbe di prendere l' F18, sembra abbastanza competitivo ed il modulo molto completo ed in continuo aggiornamento,
il cuore mi direbbe di prendere l' F16, dalla prova mi è sembrato più divertente del 18, anche se un po' meno rifinito e forse richiede più cura nel volarlo

...il portafoglio mi direbbe di prendere il mirage, che costa la metà :lol:

scherzi a parte, magari più avanti con più disponibilità prenderò diversi modelli, per il momento non potendo permettermi grandi spese vorrei prenderne uno ma che sia un acquisto azzeccato
Iggy
Moderatore

Considera che dalla mia pochissima esperienza mi sentirei dì consigliarti f18 o f16, il mirage pecca un po’ sul radar , ma è un modulo molto divertente

Io per esempio presi direttamente 18 e 16, volato il 18 per un po’ di tempo, modulo meraviglioso (più tutto il discorso della portaerei che è una roba meravigliosa)

Poi ho provato per curiosità il 16 e non l’ho più mollato :) alla fine prendi quello che ti ispira, anche perché poi ci dovrai passare molto tempo insieme e quindi deve essere un modulo che ti appassiona

Comunque quando vuoi noi ci siamo , tranquillo
Webber
Site Admin

Stokman ha scritto: 28/11/2021, 15:57
Iggy ha scritto: 28/11/2021, 12:04 Vedi tu se prenderne comunque uno cliccabile, ti cambia completamente la percezione del sim, inoltre puoi anche provarlo prima di acquistarlo e magari poi scegliere quello che ti piace di più

Ciao Iggy, grazie per i chiarimenti. :D
Purtroppo ho già fatto la prova sia dell' F16 che dell' F18, ma ero più concentrato a scoprire il modello di volo e provare a fare qualche combattimento piuttosto che spulciare tutte le funzionalità e i sistemi (leggi: ho fatto i tutorial minimi indispensabili :oops: ). Ora vorrei provare a fare la free trial del mirage per vedere se mi ci trovo.

Magari sfrutto questi saldi e ne prendo uno, o magari se ne rifanno verso Natale/Capodanno.
La testa mi direbbe di prendere l' F18, sembra abbastanza competitivo ed il modulo molto completo ed in continuo aggiornamento,
il cuore mi direbbe di prendere l' F16, dalla prova mi è sembrato più divertente del 18, anche se un po' meno rifinito e forse richiede più cura nel volarlo

...il portafoglio mi direbbe di prendere il mirage, che costa la metà :lol:

scherzi a parte, magari più avanti con più disponibilità prenderò diversi modelli, per il momento non potendo permettermi grandi spese vorrei prenderne uno ma che sia un acquisto azzeccato
F18 o F16 e vai avanti per molto tempo.

F18 leggermente più avanti nello sviluppo ma senza anche modulo supercarrier "perde"
F16 leggermente più in dietro ma ultimamente lo stanno seguendo

Non só cosa tu intenda per competitivo ma noi parliamo di task in missione, principalmente realizziamo missioni PvE.

Quando vuoi ci siamo
Stokman

Webber ha scritto: 28/11/2021, 19:06 Non só cosa tu intenda per competitivo ma noi parliamo di task in missione, principalmente realizziamo missioni PvE.

Quando vuoi ci siamo
Quando ho cominciato con dcs mi sono chiuso abbastanza su YouTube a vedere tutorial vari, radar, bfm, e anche parecchi 1vs1, l'idea che mi sono fatto è che l'F18 abbia un buon radar e molti piloni per essere versatile in missione, e sia anche temibile nei dogfight in parecchie situazioni, anche provandolo mi è sembrato più semplice da manovrare dell' F16 (magari semplicemente lo avevo provato dopo, quindi avevo già una mezza idea in più di quello che dovevo provare a fare)

Buono a sapersi per il pve, preferisco l'approccio cooperativo alle competizioni !

Allora vi ringrazio intanto per l'accoglienza, appena acquisterò il primo modulo serio rinnoverò la richiesta di iscrizione ;)
Stokman

Buongiorno a tutti !

Approfittando dei saldi ho preso l' F16 alla fine ! 8-)
Se per voi va bene rinnovo direttamente qui la mia richiesta di ammissione ! :D
Webber
Site Admin

Stokman ha scritto: 03/12/2021, 10:48 Buongiorno a tutti !

Approfittando dei saldi ho preso l' F16 alla fine ! 8-)
Se per voi va bene rinnovo direttamente qui la mia richiesta di ammissione ! :D
Felice di risentirti! Certamente, ti assegno subito i permessi, tempo un attimo troverai anche un messaggio di benvenuto nella sezione Accoglienza
Rispondi